Skip to content
“Vivere” il testo di narrativa a 360 gradi, cimentarsi in prima persona nel mondo della scrittura creativa e della lettura interpretata: per raccontare e raccontarsi. Realizzare booktrailer coinvolgenti ed emozionanti per sviluppare competenze cognitive ed emotive: sperimentazione riuscita nella Classe 2B della Scuola Secondaria.

Mina è figlia unica, orfana di padre e solitaria; il suo rapporto con la scuola è disastroso, ma è straordinario quello con sua madre che è per lei una fonte inesauribile di storie e di racconti mitologici. Le sue passioni sono gli uccelli, la poesia di William Blake e giocare con le parole. Dall’alto del suo rifugio, l’albero nel giardino di casa, Mina riflette sulle grandi domande esistenziali. La vita, la morte, il dolore della perdita, diventare grandi in un mondo che sembra tanto difficile. Mina scrive e riscrive un diario, ed ecco che le pagine di questo meraviglioso diario si riempiono delle sue storie, riflessioni, poesie, sogni. “Le parole danzano come mosche. Volano via in direzioni strane e meravigliose portando la mia storia su una strada inaspettata”.

 

Istituto Comprensivo Bernacchia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.