GIORNATA EUROPEA DELLE LINGUE

Il 26 Settembre 2019 si celebrerà la giornata europea delle lingue a cui l’Istituto Comprensivo “O. Bernacchia” parteciperà con una manifestazione pubblica a partire dalle ore 9,00.
Con l’aiuto degli studenti della scuola media, abbiamo voluto coinvolgere  gli alunni della scuola primaria, attraverso laboratori ludici e attività al fine di  sensibilizzarli, incoraggiarli e appassionarli alla conoscenza e allo studio di più lingue europee.  
La giornata si aprirà con l’ accoglienza dei bambini delle classi quinte e delle loro insegnanti, con il canto dell’inno europeo nelle lingue studiate a scuola e  qualche riflessione sullo spirito della giornata europea delle lingue.
Dopo il saluto iniziale, partiranno subito le attività nei laboratori. Il motto della giornata  è “ imparare le lingue  è divertente”; infatti le attività proposte vanno dal canto (un metodo infallibile per migliorare pronuncia e fluency), ai giochi linguistici, ai quiz sulla conoscenza delle lingue e dei paesi europei.
 La giornata si concluderà in piazza Vittorio Veneto con canti, scenette mute e riflessioni finali insieme ai nostri piccoli ospiti.

– giornata_delle_lingue_bernacchia-01.jpg

Chiudi il menu