Al momento stai visualizzando DIDATTICA      INNOVATIVA

DIDATTICA      INNOVATIVA

L’Istituto Comprensivo “Bernacchia” è portavoce di una didattica dell’esperienza, in quanto propone attività concrete. La scuola promuove una cultura della collaborazione:  condivisione di intenti tra insegnanti e alunni per il prestigio dell’Istituto e per il successo formativo  dei ragazzi. Da tutto il personale docente viene coltivata una cultura del dialogo e viene riconosciuta una dimensione affettiva dell’apprendimento. L’Istituto Comprensivo “Bernacchia”, inoltre, si è dimostrato, già dal primo giorno di scuola,  attento  al territorio e ad intrattenere un dialogo continuo con la realtà esterna.  La didattica messa in campo sostiene lo sviluppo di un atteggiamento coraggioso, curioso e attivo; la didattica, infatti, è innovativa e vengono utilizzate diverse metodologie: da spunti del Metodo  Montessori al  WRW (Writing and Reading Workshop) fino al Debate e al Public Speaking. Dal passato, un presente storico proiettato nel futuro.