Al momento stai visualizzando XXXI EDIZIONE DEL CONCORSO LIONS CLUB “UN POSTER PER LA PACE”: PREMIATA SARA FELICE.

Lunedì 17 febbraio 2019, alle ore 9.00, presso l’Istituto Comprensivo “Oddo Bernacchia”, la delegazione del Lions Club Tifernus Termoli, con il Presidente Paolo Panichella e il Vice Presidente Antonio Liberatore, ha consegnato il premio e gli attestati di partecipazione agli alunni che hanno aderito al concorso “Un Poster per la Pace”, edizione 2019/2020. Il Lions Club International da 31 anni propone alle scuole secondarie di primo grado di tutto il mondo il concorso grafico, per incoraggiare i giovani ad esprimere la loro visione della pace e della solidarietà tra i popoli. Ben settanta alunni, guidati nel lavoro artistico dalla professoressa di Arte e Immagine, Raffaella Pagliarulo, hanno realizzato poster significativi per espressività, originalita e tecnica, rispondenti al tema “Il cammino della Pace”. Il poster premiato per efficacia comunicativa ed espressività artistica è di Sara Felice, classe II A. Il suo lavoro concorrerà per le selezioni successive e si auspica che possa giungere alla finalissima!
La delegazione nel congedarsi ha ringraziato la docente di arte e la Dirigente Rosanna Scrascia, poiché la collaborazione dell’istituzione scolastica è indispensabile per portare avanti l’iniziativa di rilevante valore educativo.