Libriamoci

Libriamoci

Si svolgerà dal 21 al 29 novembre prossimo Libriamoci, l’iniziativa nazionale rivolta alle scuole di ogni ordine e grado, dall’infanzia alle superiori, dedicata alla lettura. Il progetto, promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione Direzione generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento scolastico ha da sempre l’obiettivo di diffondere e accrescere l’amore per i libri e l’abitudine alla lettura, proponendo occasioni originali e coinvolgenti di ascolto e di partecipazione attiva.

L’Istituto Comprensivo “O. Bernacchia” di Termoli, già gemellato con le librerie presenti sul territorio, Il vecchio e il mare, The Book Shop, Fahrenheit, per il progetto ministeriale #ioleggoperché, sensibile ad ogni manifestazione dalla valenza formativa, che abbia notevoli ricadute pedagogiche e di accrescimento culturale e del senso civico, aderisce a tale iniziativa proponendo delle giornate dedicate interamente alla promozione della lettura.

Due gli appuntamenti previsti dal nostro istituto con altrettanti scrittori. Gianluca Caporaso e Michele D’Ignazio intratterranno gli alunni, più grandi e ancora piccini, con dialoghi ed attività a sostegno del valore e dell’importanza della lettura. Tutto rigorosamente in modalità online in linea con quanto previsto dalle misure anti covid.

 

“La voce dei libri è pronta a risuonare nelle classi per coinvolgere con slancio e passione tutti coloro che amano la scuola e fa lettura!”

 I.C. O. Bernacchia

Chiudi il menu