Al momento stai visualizzando LATIN LOVERS! Corso di latino per classi prime

LATIN LOVERS! Corso di latino per classi prime

Allo scopo di ampliare l’Offerta formativa per il potenziamento delle competenze in lingua italiana, il nostro Istituto intende attivare, in orario extracurricolare, un Progetto di avviamento allo studio della lingua latina finalizzato a far acquisire consapevolezza della propria identità̀ storica e culturale, favorire la comprensione del lessico e dei termini dell’italiano attraverso la scoperta dell’etimologia latina delle parole, sostenere il rapporto di continuità̀ didattica e formativa fra la scuola secondaria di primo grado  e quella di secondo grado.

La frequenza richiesta è di un pomeriggio a settimana, a partire dal 07/04/2021 per un totale di sei incontri di un’ora ciascuno, nella giornata del mercoledì

Al momento e sino al permanere della situazione pandemica in atto, gli incontri si terranno in modalità sincrona su piattaforma Google Classroom dedicata, con il seguente orario: 15:00-16:00 per la classe 1 C, 16:00-17:00 per la classe 1 B, 17:00-18:00 per la classe 1 A.

Non appena le condizioni pandemiche permetteranno il ritorno alla didattica in presenza, le lezioni si terranno presso i locali della scuola media sempre rispettando il suddetto orario.

Si precisa che l’attività in presenza si svolgerà attuando tutte le misure anti-Covid necessarie, prevedendo il distanziamento necessario tra i singoli alunni e l’utilizzo della mascherina da parte di docenti e alunni.