ORARIO DELLE ATTIVTA’ DIDATTICHE DAL 15 SETTEMBRE 2021

I genitori e gli alunni sono invitati ad avvicinarsi al portone/cancello negli orari di entrata ed uscita indicati per la propria classe, senza creare assembramenti.

I genitori sono pregati di allontanarsi dagli ingressi subito dopo aver accompagnato/ripreso il proprio figlio per far spazio agli altri.

Si ricorda che gli alunni devono essere prelevati all’uscita dall’edificio scolastico da un genitore, o da persona delegata, salvo autorizzazione scritta dai genitori per la richiesta dell’uscita autonoma (scuola secondaria di 1° grado).

Durante l’orario di accesso e uscita degli alunni non sarà consentito ad altri di accedere ai plessi; il personale in servizio dovrà entrare almeno 5 minuti prima degli alunni; i genitori o altri soggetti esterni potranno accedere agli edifici scolastici solo al termine dell’ingresso/uscita degli alunni, previa esibizione della Certificazione Verde COVID-19 (Green Pass).

I bambini della scuola dell’infanzia potranno essere accompagnati/ripresi da un solo genitore, o suo delegato, che per accedere ai locali della scuola dovrà esibire la Certificazione Verde COVID-19 (Green Pass).

ORARIO DAL 20 SETTEMBRE

Dalla settimana seguente l’orario della scuola primaria Principe di Piemonte sarà solo antimeridiano (circa 8,00-13,00) dal lunedì al sabato per tutte le classi, fino all’attivazione del servizio mensa che darà inizio alle permanenze pomeridiane per le classi a settimana corta e tempo pieno.

L’orario della scuola primaria Pantano Basso sarà antimeridiano (circa 8,20-13,20) dal lunedì al sabato.

Per la classe 1D della scuola secondaria Bernacchia, dal 20 settembre, le 30 ore di lezione settimanali saranno distribuite su 5 giorni, dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 14,00. Le attività didattiche per altre classi della scuola secondaria saranno distribuite su 6 giorni per 5 ore al giorno, dalle 8,00 alle 13,00.

Si darà successivo avviso per l’inizio delle lezioni pomeridiane di strumento musicale e attività opzionali.

Per la scuola dell’infanzia l’attivazione del servizio mensa è prevista per il giorno 4 ottobre; da quella data, i bambini termineranno le attività dalle ore 15,15 alle ore 16,00. Per i nuovi iscritti e quelli in anticipo scolastico, l’attività di refezione e di permanenza pomeridiana avverrà in maniera graduale e personalizzata, con costante monitoraggio da parte dei docenti in collaborazione con le famiglie, per consentire un inserimento sereno e positivo.