Al momento stai visualizzando “A scuola di vita”

“A scuola di vita”

‘A scuola di vita’ presso la Bernacchia Giovedì 28 aprile 2021,l’Istituto Comprensivo “Bernacchia” ha organizzato un incontro di formazione di primo soccorso, rivolto a tutti gli alunni delle classi terze della Secondaria, per promuovere la conoscenza e l’uso appropriato dei servizi di emergenza. E, così, presso il locale della palestra, gli operatori-formatori della SAE 112 (organizzazione di volontariato socio-sanitaria e protezione civile), precisamenteMatteo Gentile e Carmela Lionetti, hanno spiegato il funzionamento della catena dei soccorsi e hanno illustrato come intervenire in caso di arresto cardiaco, l’uso del defibrillatore, i gesti salvavita. I ragazzi, molto coinvolti, hanno partecipato con grande interesse, soddisfatti di aver acquisito un maggior senso di responsabilità in un campo così importante come quello della sicurezza e della salute.