ISCRIZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA

Le nuove iscrizioni alla scuola dell’infanzia verranno effettuate con la consegna del modulo cartaceo presso gli uffici di segreteria della Scuola, o con l’invio dello stesso tramite posta o e-mail all’indirizzo istituzionale cbic85400g@istruzione.it
Il modulo di domanda dovrà essere consegnato o pervenire alla Scuola dal 4 al 25 gennaio 2021 .
Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2021 e, se vi sono posti disponibili, quelli che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2022. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2022.

MODELLO ISCRIZIONE INFANZIA 2021-2022

Per gli alunni che già frequentano la scuola dell’infanzia, la conferma di iscrizione (per l’a.s. 2021 -2022) potrà essere effettuata direttamente presso il plesso scolastico di appartenenza con la consegna del modulo predisposto. Il modulo di conferma di iscrizione dovrà essere consegnato o pervenire alla Scuola dal 4 al 25 gennaio 2021.
Si rammenta che è possibile presentare una sola domanda di iscrizione.

MODELLO CONFERMA ISCRIZIONE 2021-2022

ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2021-2022 al primo anno di Scuola Primaria si effettueranno esclusivamente online accedendo al portale http://www.iscrizioni.istruzione.it dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021.

Per poter iscrivere i propri figli attraverso il servizio on line è necessaria la registrazione sul portale. La registrazione si potrà effettuare già a partire dalle ore 9.00 del 19 dicembre 2020. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

CODICI SCUOLA PRIMARIA

PRIMARIA PRINCIPE DI PIEMONTE:   CBEE85401N

PRIMARIA PANTANO BASSO:   CBEE85403Q

I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale affidatari/tutori devono iscrivere alla prima classe della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2021; si possono iscrivere anche i bambini che compiono sei anni dopo il 31 dicembre 2021 e comunque entro il 30 aprile 2022.

ISCRIZIONI SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2021-2022 al primo anno di Scuola Secondaria di 1° Grado si effettueranno esclusivamente online accedendo al portale http://www.iscrizioni.istruzione.it dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021.

CODICE SCUOLA SECONDARIA BERNACCHIA

CBMM85401L

I genitori, al momento dell’iscrizione, esprimono le proprie opzioni rispetto alle possibili articolazioni dell’orario settimanale.
L’Istituto Comprensivo Bernacchia offre le seguenti opzioni:
• 30 ore (con possibilità di scelta tra “settimana lunga” o la “settimana corta” e possibilità di scelta, oltre alla prima lingua comunitaria (Inglese), la seconda lingua straniera tra Francese e Spagnolo.)
• Indirizzo Musicale (pianoforte, flauto, clarinetto, percussioni)
• Possibilità di scegliere un’attività opzionale tra quelle  proposte dalla Scuola, in aggiunta all’orario d’obbligo, che rientrerà nel piano di studi individuale e sarà riportata nel documento di valutazione.