Al momento stai visualizzando Progetto orto didattico a scuola

Progetto orto didattico a scuola

Cosa facciamo concretamente per il nostro Pianeta, così vulnerabile ormai?

Nella scuola di Pantano Basso di Termoli, noi insegnanti e collaboratori, portiamo avanti un progetto di orto didattico, con l’aiuto prezioso del papà Fabio Ventriglia, totalmente gratuito per la scuola e per i bambini, di sensibilizzazione ambientale.

Nel mese di novembre abbiamo realizzato un evento riguardo la festa dell’albero con la piantumazione di nuovi alberi da parte dei bambini nell’orto della scuola. Il progetto porterà i bimbi a scoprire, sempre in modo nuovo, il contatto con l’elemento terra. Quindi, zapperanno, semineranno, innaffieranno per poi vedere i frutti e la soddisfazione del lavoro fatto durante tutto l’anno. La nostra speranza è quella di sensibilizzare i nostri alunni e le loro famiglie a prendersi cura di questa “Terra così fragile”, come ci ha ricordato Luca Parmitano dallo Spazio, per coltivare il sogno di un futuro migliore.