Al momento stai visualizzando EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ E PREVENZIONE DEL CYBERBULLISMO

EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ E PREVENZIONE DEL CYBERBULLISMO

La Polizia di Stato è sempre impegnata a promuovere la cultura della legalità e del rispetto delle regole tra i giovanissimi, affinché vivano consapevolmente e siano protagonisti di una cittadinanza attiva e partecipata. In quest’ottica si è  inserito l’intervento della Polizia di Stato nelle scuole. Gli agenti della Polizia Postale hanno incontrato i ragazzi delle  Classi Terze della Scuola Secondaria dell’I.C. “Bernacchia” e hanno spiegato quali possono essere i rischi di Internet e dei social network. I ragazzi sono stati invitati a non divulgare foto, video o informazioni personali: dietro al computer non sempre le persone sono davvero quelle che dicono di essere. Fake news, cyberbullismo, adescamenti on line: sono solo alcune delle problematiche, legate all’utilizzo dei social e delle nuove tecnologie da parte dei giovani, di cui hanno parlato gli agenti della Polizia Postale, sensibilizzando i giovani sui rischi della “rete”.