Mascherine

Cari genitori, stamattina ci sono state recapitate le mascherine per gli alunni della primaria e della secondaria. Non pensiamo sia opportuno consegnarle all’ingresso lunedì mattina, perché si creerebbero pericolosi affollamenti e si perderebbe troppo tempo. Vi chiediamo quindi, solo per il primo giorno, di mandare i vostri figli a scuola con una mascherina fornita dalla famiglia ; consegneremo in classe le mascherine per i giorni successivi. Se qualcuno dovesse esserne sprovvisto, provvederà comunque la scuola.

Confido nella vostra collaborazione nel rispettare le fondamentali misure di prevenzione per assicurare il rientro a scuola in sicurezza (ad esempio: misurazione domestica della temperatura, non mandare i figli a scuola in caso di febbre o sintomi di infezioni respiratorie, utilizzo corretto della mascherina, rispetto del distanziamento fisico, rispetto della segnaletica e delle regole scolastiche) ma anche nel preparare i vostri figli ad un rientro a scuola sereno, sollecitando il loro senso di responsabilità, compatibilmente con la loro età.

Vi invito, se non lo avete ancora fatto, a prendere visione della documentazione relativa alle misure di prevenzione e contenimento della diffusione del SARS-CoV-2 pubblicata sul Sito WEB e ad informarvi costantemente sulle iniziative intraprese dalla scuola.

Nella prima settimana, vista la previsione di temperature elevate, gli alunni potranno accedere a scuola senza grembiule.

Cari saluti e buon inizio di anno scolastico a tutti.

Rosanna Scrascia