Al momento stai visualizzando Latin lovers: corso di latino per le classi prime, seconde e terze della Scuola Secondaria.

Anche quest’anno, presso il nostro Istituto, è stato attivato, in orario extracurricolare, un Progetto di avviamento allo studio della lingua latina per gli alunni delle Classi Prime, allo scopo di ampliare l’Offerta formativa per il potenziamento delle competenze in lingua italiana. Il corso ha avuto le seguenti finalità: far acquisire consapevolezza della propria identità storica e culturale, favorire la comprensione del lessico e dei termini dell’italiano attraverso la scoperta dell’etimologia latina delle parole.

Novità dell’a.s. 2021/2022: l’organizzazione di un Toga Party, a conclusione del corso rivolto agli alunni delle Classi Seconde, nonché l’approfondimento del mondo latino con un quadro di civiltà riguardante la scuola, gli spettacoli, il gioco e il cibo dei Romani.

Inoltre, a sostenere il rapporto di continuità didattica e formativa fra la Scuola Secondaria di I Grado e quella di II Grado, si è concluso anche il Progetto di Latino rivolto agli alunni delle Classi Terze.

Ad Maiora!