Al momento stai visualizzando Manifestazione finale progetto “Scuola Attiva”

Manifestazione finale progetto “Scuola Attiva”

L’Istituto Comprensivo Bernacchia ha svolto nel corrente anno scolastico i progetti “Scuola Attiva Kids” e “Scuola Attiva Junior”, promossi dal Ministero dell’istruzione e Sport e Salute S.p.A., che prevedono la collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali con l’obiettivo di valorizzare l’educazione fisica nella scuola primaria e secondaria di 1° Grado per le sue valenze educativo/formative e favorire l’inclusione e la promozione di corretti e salutari stili di vita.

Il giorno 4 giugno 2022, dalle ore 9,00 alle ore 12,00, in Piazza Vittorio Veneto si svolgerà la manifestazione finale dei progetti “Scuola Attiva Kids e Junior”, con la partecipazione degli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria Principe di Piemonte e Pantano Basso e di quelli della Secondaria di 1° grado Bernacchia. L’evento prevede delle esibizioni sportive e delle prove incentrate sugli sport praticati dagli alunni durante l’anno: danza sportiva (hip hop, danza latina e danza moderna), triathlon e minibasket.

Alla manifestazione, realizzata con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e dell’associazione Volontaria di pronto soccorso e assistenza “Misericordia” di Termoli, parteciperanno i tecnici delle Federazioni Sportive che hanno preso parte alle attività durante l’anno scolastico.