Al momento stai visualizzando Un alunno della Bernacchia alla finale nazionale per i “Giochi delle Scienze Sperimentali 2023”

Finale nazionale per i “Giochi delle Scienze Sperimentali 2023”
Le Classi Terze della Scuola Secondaria di primo grado hanno partecipato, anche per l’anno scolastico 2022/2023, alla XIII edizione dei Giochi delle Scienze Sperimentali organizzati dall’Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Naturali e promossa dal Ministero dell’Istruzione. Lo scorso 22 marzo, cinque nostri studenti: Carlotta Carlini, Melissa Cordone, Francesco Roncone, Luca Palma e Tatta Silvia hanno partecipato con impegno e interesse alla fase regionale. I nostri giovani scienziati hanno avuto così l’occasione di cimentarsi in prove di competenza scientifica e matematica, tornando a provare l’emozione di sfidarsi in presenza e conoscere studenti di altre scuole.

Con grande soddisfazione, Roncone Francesco, della classe 3B, si è classificato primo alla fase regionale ed è stato ammesso alla finale nazionale insieme ad altri 38 studenti provenienti da tutta Italia.

La finale si terrà ad Assisi, sabato 6 Maggio 2023. La prova nazionale consiste in prove pratiche che consentano di individuare i ragazzi che, oltre alle conoscenze, rivelano abilità operative e procedurali. Ai primi tre classificati sarà assegnato il premio speciale “Giochi delle Scienze Sperimentali”.

Forza Francesco, complimenti e ad maiora!