Al momento stai visualizzando LA REDAZIONE DEL GIORNALINO SCOLASTICO SI PRESENTA

LA REDAZIONE DEL GIORNALINO SCOLASTICO SI PRESENTA

In occasione dell’Open Day della Scuola Secondaria di I grado gli alunni della Redazione del Giornalino scolastico PuntoeOddo! hanno incontrato genitori e ragazzi che hanno visitato la nostra scuola e fatto conoscere il loro progetto che si pone in continuità con quanto realizzato lo scorso anno nel laboratorio di giornalismo.

In particolare la Redazione sta lavorando alla realizzazione di un Giornalino rinnovato nei temi, articoli, illustrazioni, in collaborazione naturalmente con i docenti e tutti gli alunni del nostro istituto. Infatti tutte le classi potranno partecipare alla stesura dei nuovi articoli che sarà poi proprio la Redazione a selezionare, revisionare, accompagnare con immagini, foto, disegni. Anche gli alunni delle classi V del nostro istituto saranno coinvolti nella stesura dei nuovi articoli.

La Redazione invita tutti a visitare il sito del Giornalino (comprensivobernacchia.edu.it/site/) per leggere gli articoli già presenti e i nuovi che saranno presto pubblicati. Tutti gli alunni inoltre possono inviare nuovi articoli all’indirizzo mail giornalinobernacchia@gmail.com.